BikeExchange, Cameron Meyer: “Giro e Tokyo i miei obiettivi per il 2021”

Sono il Giro d’Italia 2021 e Tokyo 2020 i principali obiettivi della stagione di Cameron Meyer. Il corridore della BikeExchange, dopo aver vinto in volata la prova in linea dei campionati nazionali australiani (confermando il risultato che aveva già ottenuto nel 2020, ma attaccando da lontano), vuole continuare a togliersi soddisfazioni per tutto il prosieguo della stagione. Il classe ’88 ha rivelato di sognare una convocazione al Giro d’Italia per la quinta volta in carriera per poi concentrarsi soprattutto sulla pista in vista dei Giochi Olimpici, dopo aver perso la convocazione di marzo 2020, pochi giorni prima che l’Olimpiade fosse rinviata.

I miei due grandi obiettivi sono il Giro e Tokyo – ha dichiarato ai microfoni di Cyclingnews – Spero di poter far parte del team vincente al Giro e poi di concludere la mia carriera su pista con una medaglia olimpica, sarebbe davvero speciale”.

Il nove volte campione del mondo su pista, infatti, non è mai riuscito a salire su un podio olimpico e questa sembra la sua ultima occasione, ragion per cui la sua stagione su strada in Europa inizierà un po’ più tardi: “Arriverò in Europa a marzo, perché ho ancora alcuni appuntamenti con la nazionale della pista qui in Australia. La mia prima corsa sarà probabilmente a fine marzo, possibilmente la Settimana Coppi e Bartali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio